Finale Premio di Letteratura in lingua italiana Fortuna

A TESTA ALTA (Crispino Di Girolamo Editore)con la storia di Federico Del Prete, a cinque anni dalla sua pubblicazione, ancora riscuote interesse nel mondo letterario.

La Giuria del Premio di Letteratura in lingua italiana Fortuna, ha inserito il saggio sulla storia di Federico Del Prete, l'ambulante solo, ucciso dalla camorra, nella terna finalista.
Domani sera a Bari, sulla splendida terrazza del Fortino di Sant'Antonio si terrà la finale, che già si annuncia molto suggestiva. Vincerà certamente il miglior libro, ma quand'anche arrivassi terzo, mi resterà la soddisfazione di essere arrivato nella mia Puglia con la storia di un uomo straordinario. E poi questa è la dimostrazione non solo che i libri non “muoiono” davvero mai, ma che l’impegno di Federico del Prete, continua a suscitare interesse ed emozioni.

Grazie a Gennaro Del Prete ed a tutta la sua grande famiglia, grazie a Raffaele Cantone, che mi ha scritto la prefazione, grazie alla Fondazione Polis con il suo Presidente Paolo Siani, a Giovanni Allucci di Agrorinasce e ad Antonio Diana per averlo sostenuto. Grazie alla Giuria e un grazie particolare ad Antonio V. Gelormini e alle infaticabili Mariella Lippo e Maria Passaro. A domani e buon Premio Fortuna