Tribunale di Napoli, condanna per il commando di Mimmo Noviello

Napoli, 16 dicembre 2019, Tribunale di Napoli, V Sezione Corte di Assise di appello a processo Francesco Cirillo, imputato perché accusato di aver fatto parte del commando di camorra che il 16 maggio 2008 uccise l’imprenditore Mimmo Noviello. Una breve replica del Procuratore Generale dott. Esposito e la Presidente dott.ssa Romano ritira il Collegio giudicante in una lunga camera di Consiglio durata due ore e trenta.
Sono in tanti oggi qui in Tribunale ad attendere questa importante decisione e a dare sostegno e solidarietà ai quattro figli di Mimmo Noviello, Massimiliano, Maria Rosaria, Mimma e Matilde.
“Non perdono, ma non invoco vendetta, mi affido all’equilibrio della legge e della sua interpretazione”, queste sono le parole che Mimma Noviello pronuncia nelle ore dell’attesa della sentenza.
La condanna a 30 di reclusione è la dimostrazione che i figli di Mimmo Noviello hanno avuto ragione a confidare nella giustizia. Grande lavoro della procura generale, delle parti civili, dei giudici e grande soddisfazione per i cittadini onesti.